Loading. Please wait...
search

Motivazione

“Tocca al popolo soffiare il fischietto!”

Questa è la frase lanciata da un ospite alla fine di un dibattito Infrarouge destinato a discutere le misure e le restrizioni in vigore. L’idea di creare sifflons.ch è nata e finalmente abbiamo avuto il tempo durante un lungo weekend ventoso nel marzo 2021 di realizzarla. 

Obiettivo: un evento permanente

L’obiettivo di fischiamo.ch è quello di essere una manifestazione visiva permanente nei nostri spazi vitali intorno a un logo simbolicamente forte e unificante – il fischietto – per coloro che, come noi, credono che dopo un anno, sono disponibili abbastanza dati per le autorità per renderle consapevoli che molte delle loro misure sono sproporzionate e abusive. I giovani e gli anziani stanno soffrendo molto per la situazione attuale, per non parlare di coloro che hanno perso il lavoro o sono stati discriminati. 

La nostra proposta

Fischiamo.ch è un’azione di protesta contro le misure sanitarie delle nostre autorità. Li consideriamo sproporzionati e devastanti per la nostra gioventù, la nostra economia e la nostra società. I risultati della politica governativa hanno causato molti più danni che benefici nella lotta contro un virus che non ha causato alcun eccesso straordinario di morti dall’inizio della pandemia. I media ufficiali non informano su fatti e cifre, ma trasmettono e martellano quotidianamente opinioni ansiose e di parte, denigrando e persino diffamando qualsiasi voce che differisce dalla narrazione ufficiale. Noi, cittadini normali, né di destra né di sinistra, e che rappresentiamo tutte le professioni e le classi sociali, diciamo STOP. Con questa azione, chiediamo al nostro governo di fornire alla popolazione cifre e informazioni concrete e, soprattutto, di rispettare i nostri diritti fondamentali sanciti dalla Costituzione. Noi siamo il popolo, noi siamo il sovrano.

Chi ha progettato questo sito?

Questo sito fa parte di www.supercollectif.ch, un gruppo di cittadini politicamente neutrale il cui obiettivo è quello di sostenere l’impegno dei cittadini e le idee che faranno la società di domani.

Grazie ai diversi collaboratori per l’avvio, la creazione, la traduzione e il mantenimento di questo sito.

Story

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url